Gusto e vista spettacolari:
È davvero bello raggiungere la suggestiva zona del faro di Jesolo: in particolare al tramonto la vista è spettacolare, soprattutto accomodandosi a uno dei tavoli di questo elegante ristorante con il suo ampio dehors per la bella stagione. Luminoso e accogliente, il Terrazzamare è infatti anche un luogo dove oltre a mangiar bene si celebra il rito dell’aperitivo al tramonto con musica e ottimi assaggi.
Il locale fa capo al Marcandole di Salgareda, uno dei migliori ristoranti di pesce della provincia di Treviso gestito da una famiglia che di questo mondo se ne intende, incluso il fatto che anche qui la cantina è molto ben fornita. Va da sé che il menu non può che essere orientato alla cucina di mare, con una materia prima di alta selezione e piatti che vanno dal famoso trittico di crudi con tartare di tonno, scampo marinato e gambero rosso all’insalata di mare tiepida. Ancora tra gli antipasti la tenera piovra cotta a bassa temperatura con topinambur arrosto e puntarelle. Molto buoni tra i primi piatti i paccheri di Gragnano accompagnati da gamberi rossi, pomodoro datterino, burrata e pesto di basilico, così come i fusilli integrali con tartare di mazzancolla, anduja e lamelle di bottarga di muggine.
Tra i secondi vale la pena assaggiare seppie e calamari grigliati e serviti con purea di rapa, carota marinata in aceto di mirtilli e miele, oppure, nella stagione giusta, il rombo scottato con purè di patata affumicata e ‘castraure’ di Sant’Erasmo. Un bel finale dolce e goloso è rappresentato dal gelato alla nocciola con nocciole caramellate e cioccolato caldo.
FACEBOOK: TERRAZZAMAREJESOLO
INSTAGRAM: terrazzamare_jesolo
SITO WEB: terrazzamare.com