CASEUS VENETI 2022 – Recap Domenica

Caseus Veneti diventa maggiorenne ed allarga i suoi confini; da quest’anno la kermesse veneta dedicata ai formaggi, giunta alla sua diciottesima edizione, ha perso il genitivo “ Veneti” ed ha proposto 3 percorsi  espositivi dedicati rispettivamente alla Regione, all’Italia ed al Mondo.

Caseus 2022 ha registrato un successo senza precedenti: 80.000 visitatori, il doppio rispetto alle edizioni pre – covid, 511 formaggi iscritti al concorso, oltre 100 espositori e sold out di tutti gli eventi collaterali. Come ogni anno Globetrottergourmet ha organizzato nell’area eventi sette  cooking show tenuti da chef provenienti da tutta Italia, che hanno realizzato altrettante ricette con protagoniste le  dop casearie venete. Il tema di quest’anno è stato “La cucina di acqua dolce e salata” e le preparazioni proposte in degustazione hanno definitivamente sfatato il luogo comune che vorrebbe pesci e formaggi assolutamente nemici; inoltre, i fortunati partecipanti ai cooking show hanno anche potuto assaporare le creazioni culinarie abbinate a cocktail a base di Asolo Prosecco.

La manifestazione casearia che ogni anno anima le sale e i giardini di Villa Contarini, forte dei risultati ottenuti, promette di tornare nel 2023 con un programma ancora più nutrito ed accattivante.

About

Smak Magazine è il vostro compagno ideale per esplorare queste affascinanti sfere, guidati dall’esperienza diretta del nostro team di professionisti nel settore.
Unitevi a noi in questo viaggio di sapori, profumi ed emozioni. Smak Magazine: dove la nostra esperienza diretta diventa la vostra guida!
Scopri di più

Contatti

Globetrotter Gourmet © 2024 - P. Iva 04872120284 - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da kreattivamente