CLAUDIO CRISCUOLO e ANNA TAGLIAFERRO | PIZZERI CRISCITO’S Praiano (SA)

Le bollicine? Ideali per una “Quattro anime”

È di una bellezza che lascia stupefatti il panorama che si gode dalla terrazza di Criscito’s – nome ispirato al termine dialettale che indica la pasta madre – la pizzeria di Claudio Criscuolo e Anna Tagliaferro. A perdita d’occhio sul mare della Costiera Amalfitana, è un locale tanto piccolo quanto ispirato alla massima qualità delle pizze di Claudio, il quale ha iniziato a fare il suo mestiere a dodici anni (“vedevo i miei amici giocare con la plastilina e a me invece piaceva farlo con la farina”), e ai buonissimi dolci di Anna

Il bordo un po’ più croccante è la caratteristica che differenzia la pizza di Criscito’s dalla tradizionale napoletana, così come l’utilizzo dei prodotti dell’orto di casa a Maiori. Il riuscito abbinamento tra pizza e Prosecco Doc è stato consigliato da un amico sommelier e rappresenta per la coppia di titolari il miglior modo di esaltarne le caratteristiche, in particolare quelle della “quattro anime”, che è una doppia composizione di pizze. la prima metà e la seconda metà al forno, una con crema di zucchine, pomodorini gialli, provola di Agerola e speck; l’altra con fiori di zucca, mozzarella di bufala, acciughe di Cetara e pomodoro Re Fiascone di tramonti. La parte fritta invece ha una parte di sugo di amatriciana e scaglie di ricotta di Montella e un’altra è farcita con stracciatella di bufala, mortadella, gherigli e crema di noci.

About

Smak Magazine è il vostro compagno ideale per esplorare queste affascinanti sfere, guidati dall’esperienza diretta del nostro team di professionisti nel settore.
Unitevi a noi in questo viaggio di sapori, profumi ed emozioni. Smak Magazine: dove la nostra esperienza diretta diventa la vostra guida!
Scopri di più

Contatti

Globetrotter Gourmet © 2024 - P. Iva 04872120284 - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da kreattivamente