DENIS LOVATEL | DA EZIO Alano di Piave

La “tonda crunch”: unica nel suo genere.

Sono ormai più di quarant’anni che Ezio Lovatel, in origine cuoco, ha aperto la sua pizzeria ad Alano Di Piave, piccolo paese in provincia di Belluno, praticamente ai piedi del Monte Grappa. Qui Denis, suo figlio, dopo aver lasciato una brillante carriera da manager che l’aveva portato in giro per il mondo, ha perfezionato una ricetta originale rendendola unica del suo genere. Distante dai canoni tradizionali della pizza napoletana, piuttosto soffice e con il cornicione morbido, quella di Denis è la “tonda crunch”, con un impasto leggerissimo che consente di ottenere una grande, piacevolissima croccantezza.

Per l’abbinamento con il Prosecco Doc, meglio ancora se in versione Extra Dry, Lovatel, il quale si definisce “pizzaiolo di montagna, ha studiato una pizza tutta incentrata sul territorio vicino e sulle sue eccellenze, dandole il nome di Tre Visioni: si tratta di una base bianca con fiordilatte, radici amare e chutney di Radicchio Rosso di Treviso IGP, mousse di Casatella Trevigiana DOP, porchetta anch’essa della Marca e con la nota croccante dei ciccioli.

Un’accoppiata che dimostra la grande versatilità di un calice che, con le sue bollicine, aiuta a pulire il palato tra un boccone e l’altro, preparandolo alla ghiotta fetta successiva.

About

Smak Magazine è il vostro compagno ideale per esplorare queste affascinanti sfere, guidati dall’esperienza diretta del nostro team di professionisti nel settore.
Unitevi a noi in questo viaggio di sapori, profumi ed emozioni. Smak Magazine: dove la nostra esperienza diretta diventa la vostra guida!
Scopri di più

Contatti

Globetrotter Gourmet © 2024 - P. Iva 04872120284 - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da kreattivamente