Savoir faire e qualità Da Omar

Un grande classico della gastronomia jesolana;

È impossibile raccontare la ristorazione jesolana senza parlare di Omar Zorzetto: ormai sulla breccia da anni, questo abile padrone di casa non perde un colpo nel suo bel locale, poco distante dal mare, moderno e arredato con cura.

I posti a sedere non sono molti e soprattutto in estate è abbastanza complicato ottenere un tavolo se non si è prenotato con largo anticipo. Tutto questo grazie a un savoir faire collaudato, una carta dei vini molto ben assortita che prevede anche un largo assortimento al calice ma soprattutto a una cucina di pesce che a una grande finezza unisce la solidità di piatti che non deludono e hanno sempre la giusta dose di creatività. Accade grazie alla sapienza nella selezione degli ingredienti, per i quali freschezza e qualità sono parole d’ordine imprescindibili. I piatti sono ispirati all’essenza della materia, senza orpelli ma con tutte le componenti gustative al posto giusto, si tratti della ricca selezione di crudi o, ad esempio, della squisita parmigiana al pesto servita con la volpina. Notevoli tra i primi le linguine, perfettamente al dente, con astice blu, così come sono molto buoni i soffici gnocchi di zucca con crostacei e asparagi verdi. Il fritto di barena è croccante e leggero e il guazzetto alla jesolana non delude, così come l’anguilla in umido leggero.

Niente paura per chi malauguratamente non dovesse amare il pesce, perché si trova sempre anche qualche buona proposta di terra. Anche i dolci sono buoni, a partire dai classici sorbetti per arrivare alla golosa focaccina con pere e cioccolato.

About

Smak, il magazine di informazione intorno al cibo, al bere e al viaggiare.
Amiamo gustare ogni incontro, assaporare i luoghi che percorriamo, assaggiare la contemporaneità.
Raccontiamo storie quotidianamente narrando questi tre mercati, incontrando professionisti e attori del mondo del gusto che fanno grande il Made in Italy nel mondo.

Siamo Smakkisti, professionisti del gusto. Scopri di più

Contatti

Globetrotter Gourmet © 2024 - P. Iva 04872120284 - Privacy-Policy - Sito realizzato da kreattivamente